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GLI ALBERGHI NEI TOURS
Abbiamo selezionato per Voi le migliori sistemazioni disponibili nella categoria prevista lungo i vari itinerari.
Motivi operativi potrebbero comportare la sostituzione degli hotel previsti con altri scelti tra i migliori a
disposizione. Desideriamo ricordare che il check-in ed il check-out negli alberghi sono regolati a livello mondiale
da una Convenzione riconosciuta ed accettata in tutti i paesi, per cui le camere prenotate possono essere occupate
solo dalle ore 14:00 in poi del giorno di arrivo e rilasciate dalle ore 10:00 alle ore 12:00 del giorno di partenza,
tutto dipende dagli usi locali.
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FACCHINAGGIO IN HOTEL
Le valigie vanno messe fuori dalla porta della stanza all’ora stabilita dall’accompagnatore.
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LE CAMERE
Negli Stati Uniti la tipologia delle camere è diversa da quella europea. Nell’organizzazione di un
viaggio è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell’ottica dell’economia del viaggio
stesso. Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie: “king size”,
decisamente fornite di letti enormi, “queen size”, più diffusi e della dimensione di una piazza
e mezza. Le camere triple o quadruple non hanno 3 o 4 letti, ma sono sempre camere doppie. Possono essere
con un letto grande ed uno aggiunto oppure con due letti grandi. Le singole sono con un solo letto grande.
Vi preghiamo di informare i vostri passeggeri che, anche se la pandemia di Covid è terminata, un numero
considerevole di hotel aderisce ancora alla politica attuata per la prima volta durante la pandemia di
non fornire servizi di pulizia della camera, dopo la prima notte, quando gli ospiti soggiornano per 2 o
più notti consecutive.
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PIANO FAMIGLIA (FAMILY PLAN)
Le quote per i giovani si applicano quando i ragazzi dividono la camera con due adulti paganti la tariffa
intera ed occupano uno dei letti già esistenti nella camera. Se fosse necessario un lettino aggiunto,
l’importo verrà pagato direttamente in albergo ed è soggetto a disponibilità da parte degli hotels.
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ORARI
Nei viaggi in comitiva il rispetto degli orari è essenziale per il miglior svolgimento del tour.
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ROTAZIONE DEI POSTI IN PULLMAN
Preghiamo prendere nota che per ragione tecniche sui pullman è sempre prevista la rotazione dei posti a sedere.
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GUIDE ED ACCOMPAGNATORI
Sono due distinte figure professionali che operano nel campo del turismo con compiti totalmente diversi.
L’accompagnatore è colui che fornito delle necessarie autorizzazioni di legge “accompagna”
il gruppo durante tutto l’itinerario ed ha il compito di assistere il gruppo e coordinare gli
appuntamenti per il miglior svolgimento del viaggio, e questi deve avere una conoscenza generica di tutti
i luoghi che vengono toccati e visitati. La guida locale invece, provvista delle dovute autorizzazioni di
legge, è tenuta a fornire ai turisti informazioni dettagliate sulla storia, cultura, tradizioni ecc.
riguardo la zona di sua competenza.
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SOSTE
A parte quelle fatte dal pullman, è sempre assolutamente possibile chiedere all’accompagnatore di
effettuare altre soste per necessità fisiologiche.
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TOURS ED ESCURSIONI FACOLTATIVE
In genere tutti gli accompagnatori possono proporre tours o escursioni facoltative non comprese nel
programma. Reimatours è estranea a questo tipo di offerte per le quali declina ogni responsabilità .
Gli accompagnatori dei gruppi si riservino il diritto di addebitare una tassa (solitamente di 25 dollari)
per i passeggeri che chiedono assistenza per la riconferma e/o riprogrammazione delle visite turistiche
che non sono state prenotate direttamente.
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BAGAGLI
Per le limitazioni di responsabilità che vigono nel campo del turismo consigliamo vivamente di non
mettere in valigia gioielli ed altri valori, incluso cineprese, macchine fotografiche ecc. Consigliamo
altresì di limitare gli oggetti di valore e di usare per custodirli le cassette di sicurezza di cui
dispongono gli alberghi.
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RECLAMI
Qualsiasi reclamo dovrà pervenire per iscritto a Reima-tours entro e non oltre 10 giorni dalla data di
fine tour. Oltre tale termine i reclami non potranno essere presi in considerazione.
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MANCE
Non sono incluse nelle quote dei tours. In genere è abitudine lasciare una mancia variabile da un minimo del 10%
ad un massimo del 15% a seconda della qualità percepita del servizio prestato. Occorre tener presente che il
personale riceve in genere un salario minimo e le mance costituiscono quindi una parte significativa del loro
stipendio. Per questa ragione viene considerato sconveniente non lasciare mance o lasciare meno del 10%
dell’importo del servizio.
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MINIMO DI PARTECIPANTI
Tutti i tours pubblicati sono soggetti, tranne ove diversamente indicato, al raggiungimento del minimo di 15
partecipanti.
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