Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali.
Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
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Quando utilizzi i nostri moduli per richiesta informazioni o per l'utilizzo delle funzionalità del sito ti
chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio
Questi sono i dati personali che ti chiediamo:
Nell'ambito dell'espletamento di procedure interne e/o di fruizione di alcuni servizi possiamo chiederti di
inviarci file allegati come documenti di identità o fotografie.
Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che
questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità
descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per
eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell'esistenza di dichiarazioni non
veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
1. Come utilizziamo i dati raccolti?
Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività
promozionali.
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Utilizziamo i tuoi dati per garantirti la fruizione dei nostri servizi, tra cui:
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nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.
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Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad
attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per:
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all'erogazione dei
servizi offerti da Reimatours della Reima International S.r.l. (l'eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile
l'utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l'eventuale rifiuto di
prestare il consenso non ha conseguenze negative sull'erogazione del servizio offerto nell'ambito del sito web
www.reimatours.it (compresi eventuali sottodomini) e relative applicazioni.
3. Chi sono i soggetti del trattamento?
3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Reimatours della Reima International S.r.l. in persona del suo legale rappresentante,
con sede legale sita in Roma (IT), Via del Pianeta Venere 89, P.IVA 01903471009
Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate
al punto 1.
Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.
3.2. Informazioni di contatto
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il Titolare del Trattamento ed inviare qualsiasi domanda o
richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all'indirizzo privacy@reimatours.it.
3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell'ambito dell'erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell'Unione Europea per essere trattati da alcuni dei
nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della
legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una
decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
Puoi, in qualsiasi momento, puoi richiedere via email all'indirizzo privacy@reimatours.it di visionare i tuoi dati
personali e/o modificarli, oppure revocare i consensi che hai fornito nel rispetto del GDPR.
4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all'indirizzo
email privacy@reimatours.it.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l'esportazione si renda particolarmente
complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato
nel successivo punto 5.
4.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy
puoi scrivere all'indirizzo dedicato privacy@reimatours.it
5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente
necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell'utente saranno
conservati per un periodo non superiore ai 3 anni.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto
dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge
(ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all'oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati
dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per
finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e
successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti
delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi
dell'art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con
particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti
informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque
in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7. L'informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa è valida dal 24 maggio 2018 ed è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a
verificarne periodicamente il contenuto.
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