|
|
Barcelo Bavaro Palace Deluxe
Località: Punta Cana Categoria: 5 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. Il più rinomato dei 2 hotel che compongono il grande Barceló Bávaro Resort, prestigioso complesso situato nel punto più esclusivo di Punta Cana, circondato da piacevoli aree verdi e affacciato su una meravigliosa spiaggia considerata una delle 10 più belle dei Caraibi.
Servizi. 2 ristoranti principali aperti per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet internazionale e locale, angolo show cooking e serate a tema; 8 ristoranti à la carte aperti per cena e su prenotazione con specialità della cucina messicana, steak house, italiana, spagnola, di pesce, orientale e, a pagamento, francese ed internazionale (presso la zona Golf), 1 sport bar aperto 24h con snack, 1 bar situato presso il casino aperto 24h, 11 bar di cui 4 presso le piscine e 2 presso le discoteche. In tutti i ristoranti è richiesto un abbigliamento formale per la cena. Inoltre teatro, 4 piscine di cui 1 riservata ai bambini ed 1 semiolimpica, 4 campi da tennis e 2 da paddle tennis (illuminazione a pagamento) e 2 campi polifunzionali per calcetto, pallavolo e pallacanestro; beach volley, pallanuoto, ping pong, minigolf da 18 buche (a pagamento dalle 18.00 alle 23.00), 2 palestre), sport acquatici.
Camere. Le camere tra Deluxe, Junior Suite Deluxe e Family dispongono di aria condizionata, minibar (gratuito), TV, telefono, cassetta di sicurezza, macchina per caffé/thé, ferro e asse da stiro e servizi privati.
|
|
|
|
|
Iberostar Hacienda Dominicus
Località: Bayahibe Categoria: 5 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. Situato nella zona di Bayahibe, a circa 20 minuti di trasferimento dall’aeroporto internazionale de La Romana, l’hotel gode di una privilegiata posizione fronte mare, perfettamente integrato nella natura e ubicato su una delle più belle spiagge dell’isola.
Servizi. A disposizione degli ospiti 1 ristorante principale con servizio a buffet e cucina internazionale, 4 ristoranti con servizio à la carte su prenotazione, aperti per la cena (steak-house, messicano, giapponese e quello gourmet riservato agli adulti e ai maggiori di 10 anni), grill/snack bar per pranzi e spuntini veloci, 1 bar presso la piscina, 1 bar sulla spiaggia e 1 bar presso il teatro.
Camere. Gli edifici a 2 o 3 piani ospitano 463 camere Standard e 38 Junior Suite che mettono a disposizione degli ospiti servizi privati, 2 letti o letto king size, ventilatore, aria condizionata, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza e minibar, bollitore per caffè, phon e tutte offrono balcone o terrazza con una stupenda vista sul giardino. Le Junior Suite sono camere più ampie e dispongono di una piccola sala. Inoltre sono presenti 4 camere per diversamente abili e camere comunicanti. Dalle 11 alle 23 si può richiedere il servizio in camera.
|
|
|
|
|
Viva Wyndham Dominicus Beach
Località: Bayahibe Categoria: 3 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. Situato sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana, di fronte alle incantevoli isole di Saona e Catalina, il complesso copre un’estensione di circa 105 mila metri quadrati con 900 metri di spiaggia di sabbia bianchissima, immerso in verdissimi giardini tropicali. Ideale per giovani e famiglie.
Servizi. A disposizione degli ospiti ci sono: 6 ristoranti, 4 piscine, di cui 2 con area bambini, 4 bar, snack bar e disco bar, teatro, discoteca, 4 campi da tennis, palestra con sauna e area doccia, windsurf, vela, canoa, tiro con l’arco, pallavolo, pallanuoto, ping pong, bocce, calcio, calcetto, aerobica, strecthing. Lezioni di balli caraibici, palestra con istruttore, parete per arrampicate, lezioni di trapezio, miniclub per bimbi da 4 a 12 anni, junior club per ragazzi da 12 a 16 anni solo con un minimo di participanti, programma di attività diurne.
Camere. Si dividono in Standard, Superior vista giardino, Bungalow vista mare e vista giardino, Bungalow on the Beach situate direttamente sulla spiaggia. Le camere Standard e Superior sono ubicate in palazzine di 3 piani e dispongono di un balcone o terrazza. I Bungalow fronte mare e vista giardino sono tipiche strutture in pietra corallina con tetto in canna, situate sulla spiaggia o nel giardino. I Bungalow on the Beach offrono terrazza ad uso esclusivo con chaise-longue riservate. Tutte dispongono di servizi privati con vasca o doccia, asciugacapelli, aria condizionata, televisore, telefono e cassetta di sicurezza (con costo addizionale).
|
|
|
|
|
|
INFORMAZIONI UTILI |
|
Data la variabilità della
normativa, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio
riportate sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si
riferiscono ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi
situazione diversa (es. minori, cittadini stranieri, ecc...) sarà
necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati,
presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare
sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in
tempo utile.
Documenti di viaggio: fino al 30/04/2024 si richiede un passaporto in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel paese. Successivamente sarà richiesto un passaporto con validità residua di 6 mesi. Si ha anche bisogno dell’acquisto di una Carta Turistica di 10 US$.
A partire dal 1° settembre 2021 è entrata in vigore la compilazione obbligatoria del modulo digitale di ingresso e uscita dal paese (E-TICKET). Una iniziativa della Direzione Generale di Migrazione della Repubblica Dominicana, in collaborazione con Dogane e Sanità Pubblica.
A continuazione alcune informazioni importanti:
- La pagina è eticket.migracion.gob.do, ed è gratuita
- Sostituisci i 3 moduli cartacei
- Si compila uno per famiglia (all'interno verranno richiesti i dati di ogni passeggero).
- È semplice, si riempie in meno di 2 minuti se è solo 1 passeggero.
- È molto importante compilarlo bene, con il numero di passaporto corretto.
- Dopo la registrazione vi verrà fornito un codice. Salvare il codice, vi servirà per tornare al modulo.
- Una volta compilato correttamente il modulo, si genera un QR che dovrete stampare o salvare nel cellulare.
Nel link troverete domande e risposte e un video esplicativo, e altri strumenti sviluppati dal Ministero del Turismo, a sostegno di questa importante iniziativa. Visto d’ingresso: E’ necessario il visto se lo scopo del viaggio è diverso dal turismo o se la durata del soggiorno supera i 30 giorni. Per soggiorni fino a 30 giorni per motivi turistici l’ingresso viene consentito previo l’acquisto di una speciale tessera turistica chiamata “Tarjeta de Turista”. La tessera del turista consente la permanenza per motivi turistici fino a 30 giorni, terminato questo periodo è possibile estendere il periodo di permanenza pagando una tariffa proporzionale al prolungamento del soggiorno che va pagata al Dipartimento di immigrazione o allo sportello immigrazione prima della partenza. La Carta Turistica è valida per un anno a partire dalla data di emissione e vale per un soggiorno di massimo 30 giorni per persona e può essere usata una volta sola. La Carta Turistica può essere acquistata in punti di vendita a terra in porti ed aeroporti. Può anche essere venduta nelle ambasciate Dominicane e negli uffici consolari all’estero e da compagnie di tour operator. La si può ottenere anche online al sito www.dgii.gov.do/tarjetaTuristica/EN/about/Paginas/default.aspxI requisiti per entrare e soggiornare nel paese secondo l’art. 81 della legge sono: - Biglietto aereo (marittimo o terrestre) andata e ritorno.
- Indirizzo nella Repubblica Dominicana
- Prova della sufficiente disponilità finanziaria per coprire le spese durante soggiorno.
Per eventuali variazioni della normativa vigente si prega di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia. Prima di entrare nella Repubblica Dominicana da uno dei suoi porti o aeroporti, o dalla zona di frontiera, è necessario compilare il modulo di regolamentazione internazionale, che deve essere presentato alle competenti Autorità dell’Ufficio Immigrazione all’arrivo e alla partenza dal Paese. Tassa d’ingresso: 10 USD o 10 EURO per l’acquisto della tessera turistica da parte delle persone sprovviste di visto di ingresso o permesso di residenza della Repubblica Dominicana. Tassa d’uscita: 20 USD o 20 EURO (per gli stranieri che non dispongono del permesso di residenza della Repubblica Dominicana). Tale tassa che in alcuni casi viene già da ora versata direttamente da parte dalle compagnie aeree, sarà a breve conglobata per tutti all’interno della tariffa del biglietto aereo. I cittadini stranieri che non sono in possesso di un permesso di residenza e si sono trattenuti in Repubblica Dominicana oltre i termini consentiti dal visto o dalla tessera turistica dovranno pagare all'uscita del paese una multa il cui importo sarà così conteggiato: dopo 30 gg. e fino a 3 mesi 2500 pesos (circa 50 euro), 3-9 mesi 4000 pesos, 9-12 mesi 5000 pesos, 12-18 mesi 6500 pesos, etc.
Lingua. La lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese ed altre lingue europee sono parlate nelle aree turistiche.
Unità monetaria. E’ il peso dominicano. Ovunque vengono accettati dollari americani. Le carte di credito più diffuse sono American Express, Mastercard e Visa.
Clima. E’ di tipo tropicale ed influenzato dai venti alisei. L’estate australe (da dicembre a marzo) coincide con la stagione secca con scarsità di pioggia e temperature non troppo alte. La temperatura del mare oscilla tra i 25° ed i 28°.
Abbigliamento. Capi leggeri e informali. Consigliati giubbotti e pullover per serate più fresche e umide.
Vaccinazioni e varie. Non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di portare, oltre ai medicinali di uso personale comune, creme solari protettive e lozioni repellenti contro le zanzare.
Voltaggio e prese di corrente. La corrente elettrica è a 115/125 V. Spine con due o tre spinotti piatti. Si consiglia adattatore.
Fuso orario. Rispetto all’Italia è di 5 ore in meno. 6 ore quando da noi è in vigore l’ora legale.
Mance. Si calcola nell’ordine del 10% (ristoranti, bar, taxi).
Telefono. Per chiamare la Repubblica Dominicana dall’Italia comporre lo 001809 seguito dal numero dell’utente. Per chiamare l’Italia dalla Repubblica Dominicana comporre lo 001139 seguito dal prefisso della città con lo zero ed il numero dell’utente.
Acquisti. Figure intagliate nel legno di mogano stile africano. Oggetto tipico è la bambola d’argilla chiamata Limé, figura femminile in costume creolo. Oggetti di orificeria e bigiotteria artigianale. Sigari, caffé e rhum. |
|
|
|