|
|
Cocobay Resort
Località: Valley Church Categoria: 4 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. Costruito su un’altura di 10 acri con una vista spettacolare sulla favolosa spiaggia di Freyes Bay, nel villaggio di Valley Church, sulla costa ovest di Antigua. Si trova a circa 25 min. dalla capitale St.John e 45 min dall’aeroporto internazionale.
Servizi. Dispone di 2 ristoranti. Il ristorante principale “Rafters” con formula di all-inclusive è aperto ogni giorno per colazione e pranzo (a buffet) mentre la cena è servita à la carte, eccetto il giovedì e la dome-nica sera. Il ristorante “Sheer Rocks” è aperto anche alla clientela esterna e non e’ compreso nella formula di all-inclusive. Vela e Hobie Cat, canoa, snorkelling, passeggiate guidate, Cocktail Managers’ Party ogni settimana, intrattenimento serale 4/5 volte alla settimana.
Camere. 49 cottage privati e 4 plantation house, ognuna con propria veranda con vista sul mare e arredamento in legno di artigianato locale, ventilatore a soffitto, minibar, doccia, asciugacapelli, bollitore per te’ e caffe’, cassetta di sicurezza. Nessun cottage e’ dotato di TV. N.B. Solo i cottage “fronte mare” sono dotati di aria condizionata.
|
|
|
|
|
The Inn at English Harbour
Località: English Harbour Categoria: 4 stelle Trattamento: HALF BOARD (MEZZA PENSIONE)
Posizione. Situato sulla costa sud dell’isola all’ingresso della famosa English Harbour è immerso in oltre 19 acri di vegetazione tropicale, un autentico paradiso naturalistico, ricco di storia e tradizione.
Servizi. Il raffinato ristorante “The Terrace” con una superba cantina e lo “Stone Bar” si trovano nell’edificio originale immersi nei bellissimi giardini mentre l’informale “The Reef” il ristorante di fronte alla spiaggia, è situato vicino al molo privato. Spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni e molo privato, piscina, piccola palestra, Spa (opzionale), 2 campi da tennis, kayak, snorkeling, vela laser, piccola biblioteca. Nelle vicinanze si possono praticare (a pagamento) sport acquatici.
Camere. 28 camere suddivise in 16 Junior Suites, 8 Deluxe Suites e 4 Cabanas, tutte meticolosamente ristrutturate e dotate di tutti i comfort, poste in tre edifici fronte mare, costruiti in stile colonico tipico delle isole caraibiche. Tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale a soffitto, televisore a schermo piatto, telefono con linea diretta, accesso wi-fi a internet, postazione per iPod, frigorifero/minibar, bollitore per caffè/tè, cassetta di sicurezza.
|
|
|
|
|
Hermitage Bay Resort
Località: Valley Church Categoria: 5 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. È affacciato su una lunga, ampia e riservata spiaggia lungo la costa ovest a circa mezz’ora d’auto dall’aeroporto e dalla capitale. È un hotel molto indicato per coppie e per i viaggi di nozze.
Servizi. Ristorante e bar offrono una spettacolare vista sul Mar dei Caraibi. A disposizione dei clienti kayak, wind-surfing, equipaggiamento per snorkeling. Tre volte alla settimana sono previsti intrattenimenti musicali serali. Completa la struttura la Garden Spa con possibilità di trattamenti in camera (opzionali).
Camere. Dispone di 25 Cottage Suite suddivisi in 17 Hill Side Cottage Suite, 5 Beach Front Cottage Suite e 3 Beach Cottage Suite. L’hotel offre un ambiente estremamente raffinato con uso di elementi naturali sia nelle camere che nelle parti comuni a sottolineare un’attenzione ed una cura nei confronti dell’ambiente circostante. Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, ampia veranda con lettini per il sole, minibar, bollitore per the/caffè, televisore a schermo piatto, dvd, iPod, internet, cassetta di sicurezza. Le Hill Side Suite digradano dalla collina verso il mare, le Beach Front Suite sono in prima fila fronte mare, le Beach Suite in seconda fila.
|
|
|
|
|
|
INFORMAZIONI UTILI |
|
Data la variabilità della normativa, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (es. minori, cittadini stranieri, ecc…) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile.
Documenti di viaggio. I turisti italiani che decidono di soggiornare ad Antigua e Barbuda per un periodo massimo di 6 mesi necessitano del passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e di un biglietto di ritorno o comunque di proseguimento del viaggio. Al momento dell’arrivo nel paese bisogna compilare la landing card (carta d’ingresso) la cui copia dovrà essere mostrata all’uscita alla dogana o al check-in.
Tasse. È presente una tassa aeroportuale di circa US $30 da pagare in uscita da Antigua. L'abbigliamento consigliato è fresco e leggero, sempre informale a meno di frequentare i luoghi più esclusivi. Il miglior modo per vivere in barca è sicuramente costume e pareo.
Lingua. L’idioma ufficiale è l’inglese (la popolazione parla anche un dialetto caraibico).
Disposizioni sanitarie. Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Tuttavia consigliamo di portare al seguito dei disinfettanti intestinali.
Unità monetaria. Antigua e Barbuda usano il dollaro dei Caraibi orientali (EC$ o XCD), con rata fissa al dollaro americano di US$ 1 per EC$ 2.6882. Il dollaro americano e le carte di credito principali sono accettati ovunque.
Clima. Non esistono delle vere e proprie stagioni, ma volendo, possiamo individuare un periodo più fresco e asciutto, che coincide con gennaio e febbraio e un periodo delle piogge, che inizia, di solito a maggio e si protrae fino a metà novembre.Il clima è particolarmente gradevole tutto l’anno, ed è da molti considerato come uno dei migliori di tutti i Caraibi. Non esiste una grande escursione termica annuale. Dato il tasso di umidità non molto elevato, le giornate sono limpide e soleggiate e la calura è attenuata degli alisei che soffiano, praticamente tutto l’anno, prevalentemente da est verso ovest.
Informazioni turistiche. Sulle strade di Antigua si guida a sinistra. Per poter guidare è necessario munirsi di permesso temporaneo dal costo di EC$ 50 (circa $ 20 Dollari Americani).
Voltaggio e prese di corrente. La corrente è a 110 volt ma è possibile trovarla anche a 220 volt, quindi occorre munirsi di un adattatore che comunque troverete in vendita presso gli elettricisti o i negozi dell’aeroporto. Le prese sono di tipo americano.
Telefono. Chiamate Italia-Antigua: comporre il prefisso internazionale 001268, l’indicativo senza lo zero quindi il numero desiderato. Chiamate Antigua-Italia: comporre il prefisso inter-nazionale 01139, l’indicativo con lo zero quindi il numero desiderato. È possibile telefonare dagli alberghi. La telefonia pubblica offre un buon servizio ed è possibile trovare telefoni che funzionano con carte di credito e tessere prepagate da 12, 20, 40 e 60 EC$ in vendita presso i negozi vicini ai telefoni o agli uffici Cable & Wireless (a St. John’s) e English Harbour. Vi sono anche telefoni che accettano le carte di credito principali (Visa, MasterCard/Eurocard, American Express) e per lo più si trovano vicino all’aeroporto, nei porti o in alcuni alberghi.
Fuso orario. Rispetto all’ora italiana quella di Antigua è indietro di 5 ore. Durante il periodo estivo e la nostra ora legale, la differenza diventa di 6 ore.
Acquisti. Abiti e costumi colorati, collane di pietre dure, lavorazioni in paglia, oggetti di artigianato, in legno e in ceramica, stoffe e alcolici locali come il rum Cavalier e la birra Wadadli. |
|
|
|