|
|
Amsterdam Manor Beach
Località: Valley Church Categoria: 4 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. Un piccolo ed intimo rifugio ma con tutti i lussi dei resort più grandi, l’Amsterdam Manor è situato di fronte ad una delle spiagge più belle di Aruba, Eagle Beach. Si trova a 5 minuti dal centro di Oranjestad e dal Palm Beach, e a 15 minuti di macchina dall’aeroporto.
Servizi. La scelta culinaria viene offerta dai seguenti ristoranti: “Mangos Restaurant” per colazioni e cene in un ambiente parzialmente all’aperto, con vista spiaggia e serate a tema; “Passions on the Beach”, aperto per cene romantiche direttamente sulla spiaggia; “Passions Beach Bar & Lounge”, bar casual sulla spiaggia, per drink e pranzi leggeri. Inoltre “Horizons Bar” per cocktail e serate con musica dal vivo. A disposizione degli ospiti ci sono: piscina con cascata e piscina per bambini, internet wi-fi, teli e lettini in spiaggia e piscina, serate a tema con intrattenimenti dal vivo.
Camere. 72 studio e suite con una o due camere da letto, tutte dotate di angolo cottura o cucina completamente attrezzata, tv a schermo piatto, cassetta di sicurezza, accappatoi, connessione internet veloce e macchina del caffè.
|
|
|
|
|
Divi Aruba
Località: Druif Beach Categoria: 4 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. La struttura è all’interno di un complesso che si compone di diversi resorts. L’intera proprietà, a breve di-stanza dalla capitale, si affaccia sulla bella spiaggia di sabbia bianca di Druif Beach, continuazione della Eagle Beach, sulla costa nord occidentale dell’isola.
Servizi. A disposizione degli ospiti ci sono 9 ristoranti e 7 bar, 2 piscine, 1 piscina per bambini, palestra e parete per arrampicate; tennis, biciclette, giri in bicicletta, beach volley; sport acquatici non motorizzati quali snorkeling, windsurf, piccole barche a vela, kayak, miniclub 5-12 anni, intrattenimenti serali e serate a tema, campo da golf a 9 buche, casinò, boutique, negozi, ristoranti; connessione wi-fi ed internet lounge, Spa, salone di bellezza e babysitting.
Camere. 203 camere a breve distanza dal mare, dispongono tutte di aria condizionata, ventilatore a pale, televisione satellitare a schermo piatto, telefono, minifrigo, ferro ed asse da stiro, servizi privati con doccia ed asciugacapelli, balcone o patio. Cassetta di sicurezza opzionale. Si suddividono in Garden View e Ocean View in palazzine a tre piani e Beach Side, in prossimità della spiaggia, in palazzina ad un piano.
|
|
|
|
|
Manchebo Beach Resort & Spa
Località: Manchebo Beach Categoria: 4 stelle Trattamento: ALL INCLUSIVE
Posizione. in riva al mare a Oranjestad si trova sulla spiaggia di Eagle Beach. Nella zona sono inoltre presenti le seguenti attrazioni: Eagle Beach e Alhambra Casino.
Servizi. 4 ristoranti: “The Chophouse”, l' "Omakase Sushi Bar", “Ike’s Bistro Mediterranean & Caribbean” e “Pega-Pega Café & Beach Bar”; piscina, spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, sala fitness, libreria, accesso internet wi-fi, intrattenimenti soft giornalieri, Spa del Sol in legno e bambù per trattamenti vista mare, piccolo negozio di souvenir, noleggio auto.
Camere. 72 camere divise in Deluxe vista Giardino e Deluxe vista Mare. Tutte recentemente rinnovate, sono dotate di: aria condizionata, ventilatore a soffitto, Tv a schermo piatto, letto matrimoniale o letti separati (disponibilità su richiesta), zona lettura, cassetta di sicurezza, frigorifero, microonde, bollitore per caffè, accesso internet wi-fi, iPod docking station con sveglia, servizi con doccia, balcone o patio privato. Le camere sono tutte non fumatori.
|
|
|
|
|
Bucuti & Tara Beach Resort
Località: Eagle Beach Categoria: 4 stelle Trattamento: Colazione americana (possibilità di HB e FB)
Posizione. Boutique hotel dal gusto europeo e dall’atmosfera romantica. Sulla bellissima Eagle Beach, a circa 15 minuti dall'aeroporto e non lontano da un'animata zona di ristoranti e locali notturni. L'hotel è riservato ai soli adulti (over 18 anni). l’hotel è completamente no-smoking. E' consentito fumare unicamente in alcune apposite aree esterne, mentre è vietato anche sui balconi delle camere/suite. Il divieto include l'utilizzo della sigaretta elettronica.
Servizi. La prima colazione è servita nella Tara Lounge. "Elements" propone cucina internazionale e piatti vegani, bio, vegetariani e gluten-free. Per una cena esclusiva: lo Chef's Table "Senses" (solamente 16 posti) dove lo chef prepara di fronte agli ospiti deliziosi piatti di alta cucina abbinati a vini prestigiosi. Per un romantico dopocena il “Sand Bar” con musica dal vivo. A disposizione degli ospiti: piscina, palestra, la "Purun Spa" massaggi, aromaterapia e trattamenti con utilizzo anche di prodotti naturali locali (il più famoso è l'aloe), campi da golf (a 9 o 18 buche) nelle vicinanze. Inoltre iPad in uso gratuito durante il soggiorno. Wi-Fi gratuito. Negozio di souvenir e minimarket.
Camere. 61 camere nella Bucuti Wing, mentre nella Tara Wing 36 suite e 4 Penthouse tutte oceanfront. Tutte le sistemazioni sono arredate con gusto e dotate di ogni comfort: ventilatore a soffitto, aria condizionata, televisione via cavo, collegamento Wi-Fi gratuito, iPod docking station, frigobar, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, forno a microonde, bollitore per caffè, asciugacapelli. L’hotel ha conseguito per svariati anni consecutivi il Greenglobe 21 per l’attenzione all’impatto ambientale. Ogni camera è stata dotata di deumidificatore e purificatore d'aria.
|
|
|
|
|
|
INFORMAZIONI UTILI |
|
Data la variabilità della
normativa, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio
riportate sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si
riferiscono ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi
situazione diversa (es. minori, cittadini stranieri, ecc...) sarà
necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati,
presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare
sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità , in
tempo utile.
Documenti di viaggio. Per i cittadini italiani che raggiungono l’isola senza transitare negli USA è sufficiente il passaporto con almeno 6 mesi di validità dopo la data di rientro, in regola con la marca da bollo annuale e biglietto valido per il ritorno. In caso contrario è necessario richiedere il visto presso le ambasciate o rappresentanze consolari.
Tasse. Alla partenza da Aruba, in aeroporto, è richiesto il pagamento di una tassa di imbarco il cui importo attuale è di circa US $ 20. La materia è soggetta a variazioni senza preavviso da parte della autorità aeroportuali.
A partire dal 1° luglio 2024 Aruba applicherà una Sustainability (Tassa sulla Sostenibilità) di 20$ per tutti i visitatori che entrano sull'isola via aereo. Questa tassa servirà a sostenere una serie di progetti volti a potenziare e migliorare gli sforzi che vengono attuati sull'isola in ambito sostenibile. La tassa sulla sostenibilità andrà pagata con carta di credito tramite la piattaforma online dell'ED-Card (Embarkation & Disembarkation Card) la cui compilazione è obbligatoria per tutti i visitatori che entrano ad Aruba. Il sito web è https://edcardaruba.aw/
Lingua. Si parla l’Olandese. Molto diffusa è comunque la lingua inglese.
Unità monetaria. La valuta locale è il Fiorino. Il US $ viene comunque accettato in quasi tutte le strutture ricettive e turistiche.
Ora locale. 5 ore in meno rispetto all’Italia (6 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia).
Clima. Aruba gode del tipico clima tropicale dei Caraibi, caldo e instabile. La temperatura varia tra un minimo di 23-25°C a un massimo di 32-33°C, senza forti escursioni tra il giorno e la notte. Il tasso di umidità è più elevato durante i mesi estivi e autunnali, quando anche le precipitazioni possono essere più frequenti.
Telefono. E’ possibile effettuare le telefonate internazionali da tutti gli hotel. Per effettuare una chiamata da Aruba per l’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 0039, il prefisso della città ed il numero dell’abbonato. Per chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 297 seguito dal numero telefonico. L’utilizzo del proprio telefono cellulare è generalmente possibile se si dispone di un telefono tri-band e del roaming internazionale. Data la variabilità della materia consigliamo contattare il proprio gestore prima della partenza per informazioni più dettagliate.
Abbigliamento. Consigliamo un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. In generale casual e pratico, con un k-way a portata di mano in caso di pioggia. Da non dimenticare copricapo, creme solari, occhiali da sole, repellente per insetti. Segnaliamo che nella maggior parte degli alberghi, alla sera, i ristoranti richiedono un abbigliamento più formale. Non è generalmente consentito presentarsi (soprattutto per gli uomini) con t-shirt, polo, bermuda, pantaloni corti, nonché sandali e ciabatte. Consigliamo pertanto di portare con se anche un abbigliamento più formale.
Informazioni turistiche. Non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di portare, oltre alle medicine di uso personale comune, dei disinfettanti intestinali, creme solari protettive e lozioni repellenti contro le zanzare.
Voltaggio e prese di corrente. 220 volt 50 Hz, nella gran parte degli alberghi. E’ consigliabile munirsi di adattatore e trasformatore.
Cucina. La cucina è generalmente internazionale, ma è possibile gustare anche le specialità più tipiche della gastronomia locale i cui sapori sono quelli base della cucina creola. Il vino è di importazione europea e americana ed è perciò costoso; buona è la birra di produzione locale. Il liquore tipico è il rhum, ingrediente principale per ottimi cocktail. |
|
|
|