
City BREAK
STATI UNITI e Alaska
STATI UNITI e Alaska
Canada
Messico
e Baja California
Guatemala
Jamaica
Cuba
Crociere
Mare

BOSTON, SALEM E MARBLEHEAD - CITIES OF WATER
5 notti / 4 giorni
(City Break dedicato alla scoperta delle bellezze della città di Boston e della costa del Massachusetts: Salem e Marblehead)
L'aereo plana ad East Boston sulla pista del Logan International Airport a filo dell'acqua. La baia cittadina e il suo downtown sono ad una manciata di km e per sintonizzarsi al meglio si usa il water taxi che offre subito i primi squarci di questa città a misura d'uomo, tra le più storiche negli Stati Uniti, con il suo immenso lungomare, i suoi iconici monumenti ed edifici, il suo profilo che si colora alle luci dell'alba e del tramonto. Il benvenuto lo danno i gabbiani. Boston offre sia la prospettiva fluviale - dal fiume Charles River a ovest e dal Mystic River a nord - sia quella marina sull'Oceano Atlantico a est e a sud - regalando vantaggi invidiabili. Belle spiagge, brezze marine, frutti di mare locali, splendide panoramiche e naturalmente una pletora di attività acquatiche emozionanti. La sua fama di bella città della costa atlantica nel nord-est degli Stati Uniti, s'accompagna ad un assetto urbano che dallo storico passato ha preso forma in quartieri - o districts - con innovazione contemporanea, tutti da scoprire a piedi, in ogni stagione dell'anno.
ITINERARIO
Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su BOS a qualsiasi orario) e incontro con l'autista per il trasferimento in hotel. Sistemazione presso Hyatt Place Boston Seaport District -3* o similare. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire cosa ha da offrire la città.
Passeggiate lungo la Boston Harbor Walk, che si estende per quasi 80 km lungo i moli, i ponti, le spiagge che compongono il porto e salite su una crociera che narra la sua storia, oppure visitate il New England Aquarium su Central Wharf. Cena libera e pernottamento.

Colazione in albergo. In mattinata visita guidata della città, con guida parlante italiano, con la quale visiterete la zona coloniale, che e' stata anche il luogo ove si e' originata la Rivoluzione d'Indipendenza, come Faneuil Hall e Quincy Market ovvero la culla della civiltà americana. L'Old State House, dove avvenne il massacro di Boston, la nave replica del Boston Tea Party, dove i coloni hanno sviluppato la ribellione nei confronti del Regno britannico. Le zone di Beacon Hill Back Bay, Mount Vernon Street e Louisburg Plaza ancora illuminata con lampade a gas, originali del periodo. La zona Copley Square, interessante per la varietà della sua architettura, il John Hancock Tower, l'edificio più alto del New England, la Boston Public Library, Newbury Street zona di gallerie, negozi alla moda, Il Museo di Belle Arti e Fenway Park. Visiterete inoltre il quartiere North End e l'area di Charlestown, la "Madre delle Università". Attraversando il fiume Charles vedrete infine il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la prestigiosa Università di Harvard, che ospita la più grande biblioteca in un centro universitario negli Stati Uniti e la statua delle " tre bugie ". Qui potrete seguire le orme dei presidenti e identificare il luogo di nascita dei tanti Premi Nobel che sono passati da questa grande Universita'. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per esplorare il resto della città, magari visitando il seaport district e le innumerevoli opere d'arte contemporanea e moderna che espone o bevendo una pinta di birra artigianale in una delle varie "brewery" presenti nella zona. Cena libera e pernottamento.

Colazione in albergo. Giornata a disposizione per esplorare ulteriormente la città. Prendetevi del tempo per visitare La USS CONSTITUTION, all'interno del Boston National Historical Park, oppure passate per Ft. Point Channel, sede del Boston Tea Party Ships and Museum e del Children's Museum. Una visita da non perdere è assolutamente quella dell'Harbor Islands National Park, 15 isole raggiungibili via traghetto da Long Wharf, dove è possibile trascorrere la giornata immersi nella natura esplorando i paesaggi bellissimi, i sentieri escursionistici e le spiagge appartate, per poi arrivare al fulcro della visita, Georges Island, monumento della Guerra Civile, ideale per chi è appassionato di storia. Se invece preferite un ambiente più familiare ed accessibile, l'ideale è Spectacle Island, una delle isole più verdi, ricca di fiori selvatici, colline e una spiaggia di sabbia. Cena libera e pernottamento.

Colazione in albergo. In mattinata si parte alla volta della costa nord di Boston per visitare, accompagnati da una guida parlante italiano, la cittadina di Marblehead, ricca di bei paesaggi e siti storici. Visiterete inoltre Salem, cittadina dove si stabilirono i puritani dopo il l'arrivo dall'Inghilterra e luogo in cui più di 200 persone furono accusate di stregoneria e vennero impiccate, dando luogo ai 'Processi alle Streghe di Salem". Inoltre visiterete alcuni dei musei locali, il centro di informazioni storiche e camminerete lungo il molo. Al termine dell'escursione (della durata di circa 3,5 ore) avrete il resto del pomeriggio a disposizione per visitare Boston e le meraviglie che ha da offrire. Cena e pernottamento a Boston.
N.B. gli ingressi ai musei locali di Salem non sono inclusi nel prezzo

LE QUOTE COMPRENDONO:
- 4 pernottamenti e 4 colazioni incluse
- Trasferimenti privati in arrivo e in partenza per l'aeroporto
- Go City - Boston All Inclusive pass di 3 giorni
- Escursione e guida come da programma
- Tasse locali e federali
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
- Notti extra prima e dopo il tour.
- Pasti e bevande non menzionati in programma.
- Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi.
- Mance ad autisti e guide
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato
PF : Quota per persona: |
Doppia |
---|---|
Prezzi a partire da | 1.423,00 € |
N.B. Il Go City - Boston All Inclusive Pass comprende l'accesso a numerose attrazioni tra le quali: New England Aquarium (con il Simons IMAX Theatre), Biglietto CityView Hop-On Hop-Off Trolley, Fenway Park Tour (baseball), Boston Bike Rental, Historic Sightseeing Cruise (stagionale), Museum of Fine Arts (ingresso generale gratuito), Museum of Science (ingresso generale gratuito), Isabella Stewart Gardner Museum (il deposito ufficiale di documenti originali e corrispondenza del Kennedy Administration), Peabody Essex Museum, Harvard Museum of Natural History, Paul Revere House, Old South Meeting House Museum e Old State House Museum (biglietto combinato), Salem Witch Museum, Plimouth Patuxet (la colonia fondata nel 1620 dai pellegrini del Mayflower) più Mayflower II o Grist Mill Combo, The Harvard Tour e molti altri.
Chiedici un preventivo per questo tour
Il seguente modulo è riservato alle agenzie di viaggio. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori per il corretto invio del modulo. I clienti privati sono pregati di rivolgersi alle agenzie di viaggio che collaborano con noi. Le agenzie possono essere cercate con il modulo presente in home page.